Il Naturopata è una figura professionale non medica che esplica la propria attività secondo criteri energetici nell'ambito delle discipline bio naturali e opera avvalendosi solo dei prodotti della natura e di metodologie non invasive.

Il fine del Naturopata è quello di mantenere o ripristinare l'equilibrio psico-fisico della persona che a lui si rivolge e, laddove necessario, intervenire sulle disarmonie interne utilizzando metodi naturali.

Questo approccio in armonia con le leggi della natura permette alla persona di accedere a quei meccanismi propri capaci di riportarlo al riequilibrio energetico e quindi al miglioramento del proprio stato di salute.

Attraverso un primo colloquio con la persona, l'esame dell'iride, l'osservazione della lingua, vista dal punto di vista della medicina cinese, l'analisi reflessologica del piede e vari test kinesiologici, utili a valutare gli elementi disturbanti o a scegliere prodotti naturali utili al percorso, il Naturopata proporrà un "programma di benessere" che prevede consigli nutrizionali, trattamenti energetici e l'utilizzo di rimedi naturali che aiutino nel drenaggio e nel riequilibrio psico-fisico.

"L'Autoguarigione" sarà quindi un percorso di vita in cui la persona, con il sostegno del Naturopata, tornerà ad ascoltare i propri bisogni più profondi e ad assecondarli allineandosi maggiormente a sé stesso e al disegno della natura.

Così come ci ha lasciato in eredità il Dottor Bach:

"Non vi è guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore"

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ultriori informazioni