top of page
  • giovannanobile23

CORSO ONLINE DI IDROTERMOFANGOTERAPIA APPLICATO ALL'ESTETICA

Aggiornamento: 21 apr 2022

Countdown per l'uscita di questo splendido Corso online dedicato ad Operatori olistici ed Estetisti.

Si tratta di un approfondimento per tutti coloro che lavorano nel mondo del benessere e della bellezza.

Un video corso innovativo e utile per aiutarti a lavorare con metodiche professionali attraverso l’uso di meravigliosi rimedi naturali.

Vuoi sapere cos'è l'Idrotermofangoterapia? Ebbene, stiamo parlando di uno dei metodi di cura più antichi del mondo effettuato attraverso l’uso di elementi fondamentali alla sopravvivenza quali l’acqua, la terra, il calore e la respirazione.

Il termine più specifico di “idroterapia” significa utilizzo esterno dell’ acqua a scopo terapeutico, così come il termine “fangoterapia” significa uso dell’argilla a scopo terapeutico.

Ma questi due elementi fondamentali oltre alle loro proprietà guaritrici, sono da sempre e da tutte le civiltà, usati a scopi cosmetici per la bellezza e la salute della pelle.

Imparare questa metodologia rappresenterà uno strumento di grande professionalità che ti permetterà di fare la differenza.


Nel video corso verranno insegnate le varie classificazioni delle Acque e delle Argille

al fine di distinguere quali acque termali siano più indicate per il nostro organismo e per la salute della pelle.

Ti parlerò dell'esistenza delle Acque vibrazionali che contengono una memoria e possono dare eccellenti risposte per riportare l' organismo in omeostasi oltre che riequilibrare l'aspetto mentale.

Capirai quanto siano indispensabili le argille per la cura della pelle e avrai strumenti per individuare quelle più adatte ai vari tipi di inestetismi.

Ti insegnerò tutte le tecniche idroterapiche, l’uso delle argille e il loro meccanismo di azione e imparerai quanto le acque e le argille possano influire sulle varie problematiche come, per esempio


1. La disintossicazione generale

2. La cellulite

3. La circolazione venosa e linfatica

4. Il tono della pelle

5. Gli inestetismi cutanei

6. lo stato emozionale


Vedrai la loro efficacia perché ti insegnerò ad applicare le varie tecniche idroterapiche e scoprirai per esempio come l’organismo risponda agli stimoli termici, meccanici o chimici.

Saprai poi distinguere e scegliere i vari tipi di argilla per gli inestetismi e imparerai come fare i vari cataplasmi, ognuno con il suo specifico bersaglio. Avrai inoltre le competenze su come miscelare acqua e argilla con oli, oli essenziali, fitocomplementi e Fiori di Bach

Sono tecniche naturali professionali che influiscono positivamente sulla pelle e su tutto l'organismo apportando salute e bellezza.


Il corso e' tenuto da me e organizzato da Oliexperience Academy


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page