top of page
  • giovannanobile23

IL POTERE DEI FIORI DI BACH. ROCK WATER

Ascoltate il suono invitante di questo ruscello! Ebbene questo piccolo corso di acqua non è certo comparabile a quello che scelse il Dottor Bach per creare la sua essenza Rock Water ma sicuramente egli si soffermò ad osservare ed ascoltare il movimento incessante di quell'acqua di sorgente e il suo fluire sulle rocce circostanti plasmandone ed ammorbidendone le forme.


Certamente il Dottor Bach, sempre alla ricerca di nuovi rimedi per alleviare i disagi umani, vide in questo incontro tra l'acqua, morbida e flessibile e la roccia dura e statica, una perfetta analogia con tutte quelle problematiche dell'essere umano che riconducessero alla rigidità e alla durezza. Ecco che decise di preparare l'essenza Rock Water e di sperimentarla su tutti quei suoi pazienti che soffrivano delle varie problematiche riconducibili appunto alla rigidità.

Rock water è un'altra delle meravigliose essenze create da questo Luminare che aiuta a sciogliere tutte le nostre "rigidità" e i nostri aspetti di inflessibilità sia fisici che mentali. Persone con assetto rigido o dalle idee poco "solubili" e poco adattabili, severe con loro stesse più che con gli altri, possono trovare grande giovamento nell'assunzione di questo splendido rimedio che le aiuterà ad "ammorbidirsi" nei loro comportamenti e nei loro modi di pensare. Allo stesso tempo Rock Water può dare grande sollievo, se non addirittura risolvere, problematiche fisiche che hanno a che fare con la "durezza": dalla stipsi cronica alla secchezza oculare, dalla ritenzione ai vari tipi di noduli, dall'artrosi all'artrite, dai fibromi ai lipomi ecc... Insomma tutto ciò che riporta al concetto di rigidità, in Floriterapia riconduce a Rock Water.

L'essenza si può assumere sia per bocca, se si desidera lavorare sull'aspetto emozionale, sia localmente attraverso la preparazione di creme o impacchi.

Rock Water è un rimedio che aiuta a lasciarsi andare alla bellezza, ammorbidendo i propri limiti emozionali.



giovannanobilenaturopata, fiori di Bach, Rock Water, rigidità, durezza, stipsi, potere dell'acqua, lipomi, fibromi, autodisciplina, flessibilità, armonizzazione



63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LA CISTITE

bottom of page